Colloqui telematici con Skype

Home » Colloqui telematici con Skype

La situazione contingente che stiamo vivendo, legata all’epidemia di COVID-19 o Coronavirus, oltre che ostacolare l’accesso alle cure tende ad aumentare gli stress dovuti ai sentimenti legati all’isolamento e alla convivenza forzata per la gran parte della giornata. Inoltre, lo stato di forte incertezza in cui viviamo slatentizza, favorisce l’insorgere o aumenta le problematiche psicologiche di buona parte della popolazione.
Questo può essere stressante per tutti e in modo specifico per chi si trova ad affrontare un disturbo alimentare. Può costringere a cambiare i livelli di attività, a passare molto tempo in casa, a sovvertire alcune strategie apprese per affrontare il problema alimentare. Inoltre, è proprio nei momenti di incertezza e difficoltà che emergono le nostre parti più vulnerabili, che ci chiedono a gran voce di prenderci cura di loro.

Per questo motivo il Centro DCA garantisce la possibilità di effettuare colloqui via Skype, Zoom, telefono o Whatsapp con le stesse modalità di una psicoterapia in carne ed ossa (e risultati comparabili, secondo la letteratura scientifica a nostra disposizione). Questa possibilità è legata alla duplice esigenza di diminuire gli spostamenti il più possibile e di sfavorire il contagio e contemporaneamente di garantire il supporto necessario.

Hai bisogno di un colloquio psicologico o di iniziare un percorso di psicoterapia? In tal caso, puoi contattarci usando il form che trovi qui di seguito.